A- A+
Roma
Roma, tenta la truffa del pacco postale: il figlio della vittima lo ferma

Un giovane di Napoli ha tentato di mettere a segno la truffa del pacco postale fingendosi il nipote di una donna 88enne. Prima di riuscire a fuggire con la refurtiva, è stato fermato dal figlio della vittima che lo ha bloccato prima dell'arrivo dei Carabinieri.

Il fatto è accaduto il 29 marzo, quando il giovane, di soli 16 anni, ha chiamato al telefono la donna 88enne, residente a Tor Vergata, fingendosi il nipote dell'anziana e le ha detto che sarebbe passato un incaricato delle Poste per consegnare un pacco, in cambio di un pagamento. Il 16enne si è quindi presentato a casa dell'anziana e si è fatto consegnare degli oggetti in oro, per un valore totale di 15mila euro.

L'arresto

Prima di riuscire a fuggire è stato intercettato dal figlio dell'88enne. L'uomo lo ha fermato e ha chiamato i Carabinieri. Quando i militari sono giunti sul posto, hanno perquisito il 16enne trovandolo in possesso dei monili d'oro. Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà per truffa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fermafigliopaccopostaleromatentatruffavittima






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.