Roma, torna la Festa dell'Unità: "Dritti a tutta birra" e salsicce con Schlein - Affaritaliani.it

Roma

Roma, torna la Festa dell'Unità: "Dritti a tutta birra" e salsicce con Schlein

Torna la Festa de l’Unità di Roma, dal 13 al 30 luglio eventi, dibattiti, iniziative e musica dal vivo. Si parte il 13 alle ore 19 dove insieme al Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e al segretario regionale Daniele Leodori inaugureremo la Festa con il taglio del nastro.

"La Giornata che proseguirà alle ore 21 con la nostra Segreteria nazionale Elly Schlein”. Lo scrive Enzo Foschi, candidato a segretario del Pd Roma.

Lo slogan 2023: "Dritti a tutta birra"

“‘Diritti a tutta birra’ è lo slogan che abbiamo scelto quest’anno. Un po’ irriverente, ma sicuramente centrato sugli obiettivi politici che vogliamo darci. Tutela e rivendicazione dei diritti per tutte e tutti, in nome della libertà troppo spesso colpita da provvedimenti e azioni ingiuste e inique delle destre al governo. Torniamo anche quest’anno a Caracalla per due settimane di iniziative politiche, dibattiti nazionali, una festa nel solco dell’estate militante lanciata dalla segretaria nazionale. Lavoro e sviluppo, emergenza climatica, politiche dell’abitare, sanità, Pnrr, autonomia differenziata da una parte, e le questioni della Capitale dall’altra saranno i temi principali della festa.

Per Foschi la città si prepara a un processo di autorigenerazione

Con il Giubileo alle porte, i tanti cantieri che saranno aperti in citta nei prossimi mesi e le trasformazioni che Roma si appresta a vivere, la Capitale affronterà un processo di rigenerazione dopo tanti anni di immobilismo. Ampio spazio sarà dedicato anche ai rappresentanti romani, consiglieri capitolini e regionali, oltre ai Presidenti dei Municipi. Idee, confronto e proposte, rilanciamo insieme alla città il Pd Roma”, conclude