A- A+
Roma
Roma, Zingaretti chiude a Calenda sindaco: “Candidato deciso dalle primarie”

Comunali Roma 2021: la guerra tra Carlo Calenda ed il Pd continua. Mentre aumenta il coro di chi vuole il leader di Azione come candidato sindaco della Capitale da opporre a Virginia Raggi ed al Centrodestra, Nicola Zingaretti sbatte la porta all'ex ministro: se vorrà l'appogio della coalizione di Centrosinistra dovrà vincere le primarie.

Il segretario del Pd interviene così nel dibattito che giorni monopolizza cronache romane e social, con Calenda attivissimo su Twitter a sferrare bordate contro gli ex amici del Pd: “Voglio ringraziare Enzo Amendola che oggi, con la saggezza che gli è riconosciuta, ha detto l’unica cosa sensata in questo delirio di chiacchiericcio e retroscena inesistenti. Il candidato sindaco di Roma lo decideranno, nelle forme e nei modi che riterranno opportuni, in modo trasparente e autorevole, i dirigenti e i cittadini romani”, ha detto Zingaretti.

Il ministro agli Affari europei Amendola, dai microfoni di Studio24 su Rainews, aveva infatti detto: “I candidati sindaci si scelgono nelle città, tra gruppi dirigenti e ascoltando i bisogno dei dirigenti locali e delle persone. Mi affido a decisioni dei dirigenti locali”.

L'opzioni ora sono due, qualora Calenda annunciasse ufficialmente la sua discesa in campo: o si candida sindaco con una lista di Azione senza appoggiare al primo turno il Pd, oppure si iscriverà alle primarie come hanno già fatto i vari Cirinnà, Caudo, Ciaccheri e Ciani. Magari Calenda scioglierà le riserve all'ultimo minuto in stile Ignazio Marino che, nel 2013, partecipò all'ultimo momento alle primarie vincendo con il 55% contro Sassoli, Gentiloni, Azuni, Prestipino e Di Tommaso.

Loading...
Commenti
    Tags:
    carlo calendacomunali roma 2021calenda sindacoazioneaccordo pd-m5sraggi sindacoelezioni romanicola zingarettizingarettipdsindaco romaprimarieprimarie pd




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, assembramento annunciato. Apre il Maximo, Primark da paura: folla e code

    Roma, assembramento annunciato. Apre il Maximo, Primark da paura: folla e code

    i più visti
    i blog di affari
    La Comunicazione nella Stakeholder Economy
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
    INPGI offre competenza assicurativa ai comunicatori professionali delle PA
    Redazione Trendiest News
    La mediazione creditizia al servizio delle PMI
    Gianluca Massini Rosati

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.