A- A+
Roma
Romena rapina cinese: gli strappa un Rolex dal braccio, poi fugge. Arrestata

Romena rapina cinese a San Giovanni: con l'aiuto di una connazionale complice, il 30 giugno scorso la donna in via Albalonga ha avvicinato l'uomo strattonandolo con forza e riuscendo a sfilargli dal polso il prezioso orologio per poi darsi alla fuga a bordo di un’auto. Domenica un altro uomo rapinato del Rolex alla Montagnola.

 

La vittima della rapina di San Giovanni, un 70enne originario della Cina, grazie alla presenza di una telecamera montata sul parabrezza frontale della propria auto, è riuscita a filmare le immagini che ritraevano il volto delle due romene nonché l’arrivo e la successiva fuga del veicolo utilizzato dai malfattori. L’anziano è riuscito così, durante l’esposizione della denuncia, a fornire ai poliziotti i dati necessari per risalire alle responsabili della rapina.

Gli investigatori del commissariato Viminale, diretto da Fabio Abis, acquisita la denuncia e le immagini, sono risaliti grazie al riconoscimento delle foto presenti in banca dati interforze da parte del denunciante, all’identità delle responsabili, D.L. 29enne romena ed una sua connazionale, già note e segnalate per reati analoghi sempre in danno di anziani “agganciati per strada” con pretesti svariati, che vanno dalla richiesta di indicazioni stradali a offerte di prestazioni sessuali.

Domenica un'altra rapina in strada, questa volta alla Montagnola, dove una donna di circa 25 anni ha rubato un Rolex dal polso di un 71enne. Secondo quanto si apprende, l'uomo è stato fermato dalla donna in strada con la scusa di chiedere alcune informazioni. Una conversazione durata qualche minuto all'incrocio tra via di Grotta Perfetta e viale Pico della Mirandola e conclusasi con un caloroso abbraccio. Un gesto fatale per l'uomo che aveva al polso un Rolex Gmt, con quadrante nero e corona blu e rossa.

L'anziano si è accorto di non avere più indosso l'orologio solo qualche istante dopo che la donna - "giovane e di bell'aspetto, con accento dell'est Europa", come riferito agli inquirenti - si era già allontanata facendo perdere le proprie tracce. Indagini in corso da parte dei poliziotti del commissariato Esposizione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    romenacineserapina cineserapina rolexrolexfurto rolexrapina romasan giovannimontagnola



    Pandemia, da febbraio a Roma via libera al vaccino Novavax “per gli scettici”

    Pandemia, da febbraio a Roma via libera al vaccino Novavax “per gli scettici”

    i più visti
    i blog di affari
    Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
    CasaebottegaJalisse
    Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
    di Avv. Francesca Albi*


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.