A- A+
Roma
Salvini apre la campagna contro Raggi e Zingaretti: si parte tra 15 giorni

Prima le elezioni in Emilia Romagna e in Calabria, poi parte l'attacco frontale su Roma. Anzi, su Roma e il Lazio perché nel mirino di Matteo Salvini e della Lega non c'è solo il Campidoglio ma anche la “testa” di Nicola Zingaretti, governatore del Lazio.

L'ha detto chiaro e tondo Matteo Salvini ai consiglieri comunali Bordoni e Polito e ai regionali Corrotti, Giannini, Tripodi, Cartaginese e Ciacciarelli, nel corso dell'incontro al senato della scorsa settimana, quando è riuscito ad aprire una finestra romana nel tour elettorale, perché la campagna per Roma è il secondo obiettivo 2020 della Lega. E ha anche anticipato la “strategia” che prevede la presenza in ogni quartiere, “una città da battere a tappeto” per mettere la bandierina sul Comune più importante d'Italia.

Forte del sondaggio che dà la Lega al 33% e con Forza Italia in piena smobilitazione, Salvini ha ben chiaro che se non dovesse riuscire a scardinare il Governo Conte-Di Maio con una eventuale vittoria in Emilia, l'ultimo grimaldello a disposizione per far saltare il banco “giallorosso” è Roma, dove ogni bordata finirebbe per cadere su due obiettivi multipli: Zingaretti e il Pd, Virginia Raggi e il Movimento Cinque Stelle.

Dunque, a Roma è piena campagna elettorale che ai aprirà tra due settimane e che finirà praticamente a primavera del 2021, quando la Raggi dovrà lasciare giocoforza il Campidoglio a meno di ricandidature.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campagna elettorale romaelezioni calabriaelezioni emilia romagnaelezioni romalegam5smatteo salvinipdraggisodaggi legazingaretti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.