Roma
Salvini bombarda Raggi: vuole Roma. Ma la Lega frena su Giorgia Meloni sindaco



Claudio Durigon, deputato della Lega e uomo fidato di Matteo Salvini su Roma: “Meloni figura importante, ma non è ancora il momento”
di Fabio Carosi
Matteo Salvini bombarda Virginia Raggi sulla gestione di Roma ed il luogotenente Claudio Durigon prepara le truppe per strappare la Capitale “al malgoverno” del Movimento Cinque Stelle e lancia l'identikit del candidato sindaco ideale.
Durigon, è vero che se cade Roma, cade il Governo?
“Purtroppo i personaggi che governano Roma danno tanto materiale per commentare. La Raggi è l'emblema dell'inefficienza di questo Governo. Il 2020 è un anno importante e stiamo lavorando per essere pronti a governare. Su Roma posso solo dire che la scadenza naturale è il 2021 ma se noi non fossimo riusciti a lavorare come ha fatto la Raggi, io mi sarei già dimesso. E' imbarazzante vedere la città sommersa dai rifiuti e senza che nessuno riesca a trovare una soluzione: né Raggi, né Zingaretti. Si è vero, Roma per noi è un obiettivo”.
Sciolto il nodo del candidato sindaco?
“Stiamo riflettendo su parecchi nomi che possono dare risposte. Il problema principale per ora è mandare a casa la Raggi; il programma lo stiamo costruendo e siamo conviti che c'è bisogno di una nuova amministrazione”.
Il profilo del vostro sindaco ideale?
“Deve conoscere la realtà romana e dare soluzioni. Una persona forte che possa dare risposte”.
Uomo o donna?
“Per noi è indifferente. Le opzioni sono tutte sul campo”.
Nella scelta del futuro sindaco come sono regolati i rapporti con Fratelli d'Italia?
“FdI è un alleato storico storico e importante e i sondaggi li danno in crescita. Sicuramente faremo cose insieme a Roma e nel resto d'Italia”.
Giorgia Meloni sindaco di Roma?
“E' una figura importante, ecco perché dico che è da vedere e da condividere. Ma non è ancora il momento. Figure ce ne sono, Giorgia è importantissima”.