A- A+
Roma
San Pietro, chiede il pizzo a un bar: il barista lo denuncia e lo fa arrestare

Un 30enne ha chiesto il pizzo a un bar vicino a San Pietro. Il barista alla fine lo ha denunciato ai Carabinieri e lo ha fatto arrestare dopo l'ennesimo episodio di minacce subite da parte dell'uomo.

Il barista ha riferito ai militari che il 30enne è entrato nel suo locale chiedendogli di consegnargli del denaro contante, per poi minacciare di ucciderlo e di dar fuoco al bar. Poi il 30enne si è allontanato. A quel punto il proprietario del bar ha chiamato i Carabinieri per denunciare l'accaduto. I militari sono arrivati sul posto e hanno individuato il 30enne a poca distanza, grazie alla descrizione fornita dal barista, e lo hanno arrestato.

La denuncia del barista

Il barista ha sporto regolare querela nei confronti dell'uomo, riferendo che da quasi un anno subiva le sue minacce e le sue richieste estorsive. Il 30enne, già noto alle Forze dell'Ordine per i suoi precedenti, è stato quindi trattenuto in caserma per poi apparire davanti al giudice per il rito direttissimo. L'arresto è stato convalidato: l'uomo è gravemente indiziato di tentata estorsione e per lui è stato anche disposto il divieto di avvicinamento al barista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestobarbaristacarabinierichiede il pizzodenunciapizzosan pietro






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.