A- A+
Roma
Scandalo chat piano casa, Fagiano si difende: “Solo una bolla di sapone”

Scandalo per le chat sul piano casa, il leader del movimento per il diritto all'abitare Luca Fagiano si difende: “ La polemica sulla chat è una bolla di sapone: io esprimevo solo suggerimenti e un punto di vista di grande preoccupazione per gli sfratti”.

Queste le parole di Fagiano sulle chat con l'assessore Zevi. “Una chat - ha aggiunto - con sindacati, associazioni, movimenti, tutti interlocutori legittimi. Che ci sia dialogo sociale su un provvedimento così importante non solo non è uno scandalo ma è positivo; è il sale della democrazia che si discuta con le parti sociali".

“Il movimento per il diritto all'abitare è pulito”

Fagiano ha difeso anche il movimento che rappresenta: "Non sono pregiudicato - ha detto - come sono stato additato, sono una persona che ha dedicato una vita alle lotte contro le ingiustizie sociali anche, in certi momenti, pagando un prezzo personale, ma sempre a testa alta e dalla parte giusta del mondo. Il Movimento per il diritto all'abitare è un Movimento pulito, non ci sono interessi né politici, né economici in mezzo e nessuno può sporcare l'immagine mia, del Movimento o il ruolo che il Movimento svolge nella città".

“Il piano casa? Ci sono aspetti positivi ma resta il problema sfratti”

"Nel piano che il sindaco Gualtieri e l'assessore Zevi propongono - ha detto infine Fagiano - ci sono sicuramente degli aspetti positivi, come il fatto che è la prima amministrazione, dopo tanto tempo, che investe sull'edilizia popolare. Si nota uno sforzo per contrastare l'emergenza abitativa. Il tutto intervenendo sul patrimonio esistente, senza sprecare altro suolo. Ciò che mi preoccupa è il problema degli sfratti. Stanno eseguendo sfratti nei confronti di persone che invece meriterebbero una tutella pubblica. Questo mi preoccupa”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bolla di saponechatdifendefagianopiano casascandalosolo






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.