A- A+
Roma
Scuola, crolla un pezzo di tetto del palazzo gli studenti occupano il Virgilio

La stagione delle occupazioni delle scuole romane parte dal Virgilio: 400 studenti sono entrati nelle aule dell'istituto di via Giulia e le hanno occupate.

 

Quest'anno la scintilla che ha ha fatto scattare la “tradizionale” stagione autunnale delle occupazioni è stato un evento di cronaca, il crollo lo scorso 7 ottobre di un pezzo di tetto.
Spiegano i ragazzi: “Questa mobilitazione, sostenuta dalla maggior parte degli studenti e delle studentesse del Virgilio, parte dalla necessità di prendere parola collettivamente rispetto al crollo di una porzione di tetto avvenuto sabato 7 ottobre nel nostro istituto e dal bisogno di costruire una protesta ampia sul tema dell’Edilizia Scolastica e non solo - si legge su un post pubblicato su fb.

Infatti crediamo sia fondamentale mobilitarsi su questo tema insieme alle molte scuole della capitale che condividono i nostri stessi problemi e con tutte le altri componenti della nostra scuola, in primis con la nuova dirigente che si è mostrata aperta nei nostri confronti nelle scorse settimane. Stiamo organizzando incontri, assemblee, dibattiti per provare a comprendere il mondo che ci circonda e capire come cambiarlo. Storia, Cultura, Attualità, Arte, Musica, Sport e, ovviamente, la Scuola saranno al centro delle nostre iniziative. Fin da domani cominceremo dalle ore 8 con la Colazione Sociale, invitiamo tutti gli studenti a partecipare e proporre corsi".

Tags:
scuolacrollo tetto scuolaoccupazioniliceo virgiliovirgilio via giuliaedilizia scolastica
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Da Ceferin (Uefa) a Grillo, l’uso corretto o no del web
Di Ernesto Vergani
Localitour d'Autore by Jalisse incontra RADIO ANTENNE ERRECI
Ricci Fabio
Ddl Zan, ecco perchè è un grave tentativo di imporre il pensiero unico

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.