A- A+
Roma
Scuola, crolla un pezzo di tetto del palazzo gli studenti occupano il Virgilio

La stagione delle occupazioni delle scuole romane parte dal Virgilio: 400 studenti sono entrati nelle aule dell'istituto di via Giulia e le hanno occupate.

 

Quest'anno la scintilla che ha ha fatto scattare la “tradizionale” stagione autunnale delle occupazioni è stato un evento di cronaca, il crollo lo scorso 7 ottobre di un pezzo di tetto.
Spiegano i ragazzi: “Questa mobilitazione, sostenuta dalla maggior parte degli studenti e delle studentesse del Virgilio, parte dalla necessità di prendere parola collettivamente rispetto al crollo di una porzione di tetto avvenuto sabato 7 ottobre nel nostro istituto e dal bisogno di costruire una protesta ampia sul tema dell’Edilizia Scolastica e non solo - si legge su un post pubblicato su fb.

Infatti crediamo sia fondamentale mobilitarsi su questo tema insieme alle molte scuole della capitale che condividono i nostri stessi problemi e con tutte le altri componenti della nostra scuola, in primis con la nuova dirigente che si è mostrata aperta nei nostri confronti nelle scorse settimane. Stiamo organizzando incontri, assemblee, dibattiti per provare a comprendere il mondo che ci circonda e capire come cambiarlo. Storia, Cultura, Attualità, Arte, Musica, Sport e, ovviamente, la Scuola saranno al centro delle nostre iniziative. Fin da domani cominceremo dalle ore 8 con la Colazione Sociale, invitiamo tutti gli studenti a partecipare e proporre corsi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crollo tetto scuolaedilizia scolasticaliceo virgiliooccupazioniscuolavirgilio via giulia






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.