A- A+
Roma
Settimana del food giapponese. Il manzo nipponico "re" dei ristoranti

La cucina giapponese in viaggio lungo la penisola da Milano a Roma, passando per Firenze. Dal 17 al 23 Giugno si svolgerà la Japan Restaurant Week, una settimana dedicata alla food culture giapponese organizzata dal Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e della Pesca del Giappone (MAFF) e dall’Ambasciata del Giappone in Italia in occasione delle celebrazioni per il 150°anniversario del Trattato di Amicizia tra Italia e Giappone.
Sedici ristoranti in tutta Italia, tra Roma, Firenze e Milano, ospiteranno un piatto fuori menu in omaggio ai principi e ai prodotti dell'arte culinaria del Giappone. In particolare, vero focus del lavoro degli chef sarà la carne Wagyu, tipica razza di manzo giapponese, che produce una carne marmorizzata, dall’alta concentrazione di grassi insaturi, particolarmente gustosa e tenera.
Ciascun ristorante proporrà la propria interpretazione del Wagyu per una degustazione diffusa lungo tutta la penisola. A Roma sarà possibile assaggiare il Wagyu presso i ristoranti: Baccano, Bistrot 64, Plancha, Queen Makeda Grand Pub e Retrobottega.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambasciata del giapponecucina giapponesefood giapponesejapan restaurant weekwagyu






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.