A- A+
Roma
Sgarbi ha una cortesia anche per Enrico Letta: "Non ha mai lavorato"

"Enrico Letta? Un campione di luoghi comuni che non ha mai lavorato". L'ultima "cortesia" di Vittorio Sgarbi è per il nuovo segretario del Pd.

"Ringraziamo Enrico Letta – dice Sgarbi - per averci evitato la 'resilienza' tanto cara ai politici vicini a lui. Certo sarebbe stato meglio non avere gli auguri di buon lavoro di Di Maio che si augura di raggiungere con lui obiettivi importanti, ovvero di condividere la sparizione. Un Lettamaio. Per il resto, non c’è luogo comune che Letta abbia evitato, avvitandosi verso il vuoto: 'L’ecologia sarà il nostro faro', 'saremo il partito della prossimità', 'nessuno deve essere lasciato indietro e da solo', per indicare l’assoluta mancanza di originalità e di proposta del suo Pd". Aggiunge Sgarbi: "Sfortunatamente, come se non fosse al governo con la Lega, i cui voti sono necessari alla maggioranza, ha indicato un auspicio impossibile: 'Dobbiamo ricominciare dallo ‘ius soli’”. Forse, quando vinceranno le prossime elezioni: cioè mai. Per un partito veramente democratico – conclude Sgarbi -  sarebbe stato meglio dire, in armonia con la Costituzione: 'Dobbiamo ricominciare dal lavoro'. Quello che manca agli italiani".

 

Commenti
    Tags:
    sgarbienrico letta


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, paradosso del pass per ristoranti mentre il trasporto pubblico esplode
    L'opinione di Tiziana Rocca
    Minori e Web: uso, abuso e pericoli: il vortice delle challenge di Tik tok
    Covid, coprifuoco? Lo specchio dell'autoritarismo sanitario
    Di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.