A- A+
Roma
Sgomberi, tocca anche a Casapound a Maccarese

Giornata di sgomberi a Roma e dintorni. Oltre al complesso di Santa Maria della Pietà a Primavalle è toccato anche a uno stabile occupato da Casapound a Maccarese.

Gli agenti del commissariato Fiumicino hanno eseguito stamane un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del tribunale di Civitavecchia. Si tratta di uno stabile di via Castel San Giorgio, ex presidio dell'Asl Roma 3, a Maccarese. Lo stabile era stato preso abusivamente dal 2008 dall’associazione culturale “Fons Perennis”, vicina al movimento politico di estrema destra Casapound, al cui interno sono avvenuti in diverse occasioni incontri tra i “leader nazionali” del movimento di estrema destra.

Sul posto è stato identificato solo il guardiano e nessun altro attivista. Durante le operazioni di controllo, all’interno dello stabile a cui sono stati apposti i sigilli, gli agenti hanno sequestrato diverso materiale con simboli riconducibili al periodo e alla propaganda del nazismo e del fascismo. In un locale è stato, inoltre, trovato un altarino, con tanto di pane e vino, riportante i nomi di alcuni defunti, tra cui Erich Priebke ed Heinrich Himmler.

Commenti
    Tags:
    sgombericasapoundmaccarese


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Lega, Salvini teme il voto all’estero: “Troppi brogli”
    Giorgia Meloni sul caso Renzi: "Il Copasir si deve occupare di queste cose"
    Matteo Salvini: "Il virus non colpisce dalle 22:01"

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.