A- A+
Roma
Sgomberi, tocca anche a Casapound a Maccarese

Giornata di sgomberi a Roma e dintorni. Oltre al complesso di Santa Maria della Pietà a Primavalle è toccato anche a uno stabile occupato da Casapound a Maccarese.

Gli agenti del commissariato Fiumicino hanno eseguito stamane un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del tribunale di Civitavecchia. Si tratta di uno stabile di via Castel San Giorgio, ex presidio dell'Asl Roma 3, a Maccarese. Lo stabile era stato preso abusivamente dal 2008 dall’associazione culturale “Fons Perennis”, vicina al movimento politico di estrema destra Casapound, al cui interno sono avvenuti in diverse occasioni incontri tra i “leader nazionali” del movimento di estrema destra.

Sul posto è stato identificato solo il guardiano e nessun altro attivista. Durante le operazioni di controllo, all’interno dello stabile a cui sono stati apposti i sigilli, gli agenti hanno sequestrato diverso materiale con simboli riconducibili al periodo e alla propaganda del nazismo e del fascismo. In un locale è stato, inoltre, trovato un altarino, con tanto di pane e vino, riportante i nomi di alcuni defunti, tra cui Erich Priebke ed Heinrich Himmler.

Commenti
    Tags:
    sgombericasapoundmaccarese







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.