A- A+
Roma
Smerciava tabacco da masticare: arrestato un contrabbandiere afghano

Oltre 85 chili di tabacco da masticare illecitamente introdotto nel territorio nazionale sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno arrestato un contrabbandiere afghano per il reato di contrabbando doganale, avendo superato la soglia minima di punibilità.

Durante il consueto pattugliamento del territorio, in via della Marranella, i “baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Roma hanno fermato un uomo con un borsone al seguito dentro il quale hanno trovato 50 confezioni di tabacco da masticare sprovvisto del contrassegno di Stato attestante l’avvenuto versamento delle accise. La perquisizione scattata nella sua abitazione ha permesso il rinvenimento di ulteriori 84 chili di prodotto analogo, presumibilmente destinato a essere piazzato tra i cittadini di nazionalità indiana, pakistana ed afghana residenti nella capitale. Le confezioni in cui era contenuto il tabacco sequestrato erano inoltre prive delle informazioni obbligatorie in lingua italiana. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in atto dalla Guardia di Finanza di Roma.

Commenti
    Tags:
    tabaccoarrestatocontrabbandiereafghano


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, il pass digitale per il movimento dei sudditi del regime terapeutico
    Covid, ora fase 2 e si riapre: poi richiuderanno accusando 'i sudditi'
    Separazione consensuale dalla moglie: le rate del mutuo oneri deducibili?
    di Francesca Albi*

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.