A- A+
Roma
“Sono Casamonica” e costringe un imprenditore a pagargli il pizzo. Arrestato

Un 36enne diceva “Sono un Casamonica” e costringeva un imprenditore a pagargli il pizzo, attraverso bonifici e pagamenti in contanti. La vittima ha trovato la forza per denunciare e i Carabinieri hanno arrestato.

La vittima è un romano di 48 anni che in passato era stato responsabile di una società immobiliare. Il 36enne, membro del clan Casamonica e con precedenti, lo ha costretto a pagargli il denaro per risolvere alcune problematiche che erano sorte tra suoi parenti e la società immobiliare per l'acquisto di un immobile. Quella compravendita, secondo il Casamonica, non sarebbe andata a buon fine.

La denuncia e l'arresto

La cosa è andata avanti per mesi: tra bonifici e pagamenti in contanti, l'imprenditore è stato costretto a versare più di 10mila euro al suo aguzzino. Infine ha riferito ai Carabinieri ciò che stava subendo.

Sono scattate le indagini, condotte in collaborazione dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati e coordinate dalla Procura e dalla Direzione Distrettuale Antimafia.

E così il 9 marzo l'imprenditore ha incontrato il Casamonica per consegnargli altri 500 euro in contanti. L'incontro è avvenuto in un bar in zona Cinecittà. Solo che stavolta a osservarli c'erano i Carabinieri: una volta concluso l'incontro i militari hanno arrestato il 36enne. Il gip ha convalidato l'arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere. L'uomo è gravemente indiziato di estorsione con l'aggravante del metodo mafioso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestatocarabiniericasamonicacostringeimprenditorepizzo






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.