A- A+
Roma
Squillo di trombe per il jazzista Fabrizio Bosso: due concerti a Roma

Squillo di trombe (e rullo di tamburi) per Fabrizio Bosso, che suona all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma mercoledì 6 e giovedì 7 aprile.

Lo storico Jazz club romano presenta Fabrizio Bosso Quartet & Paolo Silvestri Ensamble, “Duke”: il compositore Paolo Silvestri propone una lettura del leggendario E.K. Ellington, elaborata per la ritmica di Bosso - rispettando l’originalità del “Duca” ma con un occhio di riguardo ai musicisti di oggi.

L’eleganza e il timbro intenso di Ellington sono stati pensati e “tagliati” su misura per il grande trombettista torinese, in un’esibizione che si annuncia già come un successo.

Accanto a Fabrizio i "fedelissimi": Julian Oliver Mazzariello, il cui talento sta ottenendo sempre più ricnonoscimenti, Jacopo Ferrazza, di cui si parla sempre più spesso e il grande Nicola Angelucci, uno dei batteristi più ambiti del jazz. 

La sezione fiati è composta da Gianni Oddi, Alessandro Tomei, Marco Guidotti, Mario Corvini e Fernando Brusco. 

Info

Info e prenotazioni: 06 86781296 - dopo le 18.00;

 prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

 www.alexanderplatzjazz.com

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    concertifabrizio bossojazzjazzistaromasquillotrombe






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.