A- A+
Roma
Stadio Flaminio, il Codacons smonta l'assessore Frongia: "Comune M5S immobile"

Stadio Flaminio, il Comune di Roma presenta il piano di conservazione della struttura realizzato dall'Università La Sapienza per iniziare la riqualificazione dell'impianto ed il Codacons smonta in tempo di record i piani dei 5 Stelle e dell'assessore allo Sport Daniele Frongia.

Parlando durante la conferenza stampa di presentazione del piano, Frongia ha parlato di un progetto che gli era stato presentato ad inizio 2017 in tandem dal Codacons e dal presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. A distanza di oltre tre anni, l'assessore ha bocciato la proposta: “Sono state molte le richieste pervenute in Campidoglio per progetti di demolizioni parziali o totali dello stadio Flaminio. Uno lo ricordo particolarmente. Ce lo propose un rappresentante del Codacons insieme a Massimo Ferrero. La proposta non ha incontrato il favore della nostra amministrazione poiché piuttosto eccentrica”.

Immediata è arrivata la replica dell'associazione che si è scagliata contro Frongia: “Oggi la giunta Raggi presenta in pompa magna il piano di conservazione dello Stadio, peccato però che allo stato attuale non esista alcun progetto relativo all’impianto, e nulla si sa circa il destino della struttura – afferma il presidente Carlo Rienzi –. Lo scorso 21 ottobre il Comune, rispondendo ad una istanza Codacons, ha informato che l’unico progetto esecutivo finora approvato riguarda 'l’appalto di manutenzione ordinaria da effettuare sulla pensilina e sulle recensioni dello Stadio Flaminio'. Decisamente poco per una struttura che da troppi anni è abbandonata all’incuria e al degrado, e che l’amministrazione Raggi non ha saputo valorizzare con enormi danni per la città e per lo sport, su cui la magistratura ora dovrà attivarsi anche in considerazione della distruzione di un bene monumentale di enorme pregio”.

Stadio Flaminio, il Comune vuole la riqualificazione. Ma i fondi non ci sono

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assessore frongiacarlo rienzicodaconscomune romadaniele frongiam5s romamassimo ferrerostadio flaminio






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.