A- A+
Roma
Stadio Roma, Berdini polemico: "Ora le mie dimissioni sono irrevocabili"

Al secondo addio Paolo Berdini sbatte la porta in faccia a Virgina Raggi e al Comune di Roma. "Dimisisoni irrevocabili", è questo l'annuncio che arriva dopo il successo dell'incontro tra il Comune di Roma e l'As Roma e il coostruttore Luca Parnasi.

 

Dunque, va via definitivamente il terzo assessore della Giunta Raggi (sarebbero quatrto con la nomina ritorata di De Domincis) che ora zoppica in quello che doveva essere uno dei punti qualificanti del programma: l'Urbanistica. Il docente di Tor Vergata, da sempre contrario allo Stadio di Tor di Valle, a prima vista potrebbe essere la vittima dell'onda d'urto dello Stadio, in realtà dietro l'addio potrebbe si nasconderebbe la polemica per la diligence sugli atti conpiuti dalla sua nomina, voluta dal sindaco Raggi.

La bufera delle registrazioni
l titolare dell'Urbanistica era finito nella bufera dopo le sue dichiarazioni sulla Raggi, apparse sul quotidiano La Stampa e poi negate. “Ho incontrato l’assessore Berdini chiedendogli chiarimenti. Si è scusato ed ha rimesso nelle mie mani le deleghe che gli avevo assegnato lo scorso luglio. Ho respinto le sue dimissioni con riserva”, ha dichiarato il sindaco. E poi ai cronisti ha aggiunto: "Un commento semplice: l'ho convocato, mi ha manifestato le sue scuse, mi ha presentato le sue dimissioni e io le ho respinte con riserva".

“Ho incontrato Virginia Raggi in Campidoglio: le ho ribadito la stima che merita. Provo profonda amarezza per la situazione che si è venuta a creare. Ne ho preso atto e, pertanto, ho rimesso il mandato conferitomi dalla sindaca lo scorso luglio”, aveva detto Berdini subito dopo l'incontro in Campidoglio. Ha poi aggiunto: “Ci stanno massacrando, un vero e proprio linciaggio mediatico che si sta scatenando proprio nel momento in cui l’amministrazione comunale prende importanti decisioni che cambiano il modo di governare questa città. Da mesi il sottoscritto lavora per riportare la materia urbanistica e l’affidamento degli appalti pubblici nella più assoluta trasparenza. È questo il programma della nuova amministrazione: un’azione limpida che evidentemente crea problemi ad alcuni gruppi di potere”.

La storia. Ecco come Paolo Berdini ha messo in trappola la Raggi e l'M5S

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romagiunta raggim5spaolo berdinistadio roma paolo berdinitor di valletor vergata






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.