A- A+
Roma
Stadio Roma, Bonifazi e Centemero a processo. L'accusa: finanziamento illecito

Stadio della Roma, la procura della Capitale ha chiesto il processo Francesco Bonifazi, ex Pd oggi iscritto a Italia Viva, e per Giulio Centemero, tesoriere della Lega, nell’ambito di uno dei filoni dell’inchiesta sul nuovo impianto della As Roma in quel di Tor di Valle.

Oltre che per loro, il procuratore aggiunto Paolo Ielo e i pm Barbara Zuin e Luigia Spinelli, hanno chiesto il rinvio a giudizio anche per l’imprenditore Luca Parnasi.

L’accusa per tutti è quella di finanziamento illecito mentre, per il solo Bonifazi, c’è anche la contestazione di emissione di fatture inesistenti.

Al centro dell'inchiesta, coordinata sempre dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, i finanziamenti dell'imprenditore Parnasi. In particolare, i 150 mila euro destinati alla fondazione Eyu, vicina al Pd, e i 250 mila euro all'associazione “Più Voci” presieduta all'epoca dei fatti da Centemero.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesco bonifazigiulio centemerolca parnasiparnasistadio as romastadio romastadio tor di valletor di valle






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.