A- A+
Roma
Stadio Roma: De Vito, Parnasi, Bonifazi altri 7 a giudizio. Sarà maxiprocesso

Stadio della Roma, la procura della Capitale ha chiesto ben 11 rinvii a giudzio per gli imputati dei diversi filoni d'inchiesta sul nuovo impianto della As Roma in quel di Tor di Valle: tra i nomi quello del presidente dell'Assemblea Capitolina, Marcello De Vito, l'imprenditore Luca Parnasi, dell'ex Pd ora ad Italia Viva Francesco Bonifazi e del tesoriere della Lega Giulio Centemero.

 

Per quanta riguarda un primo filone, quello che vede coinvolti Bonifazi e Centemero, il procuratore aggiunto Paolo Ielo e i pm Barbara Zuin e Luigia Spinelli hanno chiesto il rinvio a giudizio con l'accusa di di finanziamento illecito mentre, per il solo Bonifazi, c’è anche la contestazione di emissione di fatture inesistenti.

Al centro dell'inchiesta, coordinata sempre dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, i finanziamenti dell'imprenditore Parnasi. In particolare, i 150 mila euro destinati alla fondazione Eyu, vicina al Pd, e i 250 mila euro all'associazione “Più Voci” presieduta all'epoca dei fatti da Centemero.

Per il terzo filone di inchiesta invece, il rinvio a giudizio è stato chiesto per otto persone. La richiesta di processo, chiama in causa, De Vito, l'avvocato Camillo Mezzacapo, Parnasi e altre 5 persone.

I reati contestati dai magistrati, a seconda delle singole posizioni, sono quelli di corruzione, traffico di influenze ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    stadio romastadio as romastadio tor di valletor di valleparnasiluca parnasifrancesco bonifazigiulio centemeromarcello de vitocamillo mezzacapo




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Estate 2020 da virus, c'è una task force silenziosa: 400 cani bagnino Sics

    Estate 2020 da virus, c'è una task force silenziosa: 400 cani bagnino Sics

    i più visti
    i blog di affari
    Mario Monti all'Oms, nuovi tagli alla sanità in nome del liberismo?
    Di Diego Fusaro
    M5s? Ora è diventato come gli altri. Il grillismo si sgonfia nella routine
    di Maurizio De Caro
    Accordo Israele Emirati Arabi Uniti: il nemico del mio nemico è mio amico.
    Andrea D'Amico

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.