A- A+
Roma
Stazione Vigna Clara, tutto pronto. Prove antincendio prima dell'apertura

La Protezione civile si addestra per contrastare gli incidenti nelle gallerie ferroviarie. Ma soprattutto per concludere l'iter che porterà all'apertura della tratta Valle Aurelia-Vigna Clara.

Domani alle 08.30 ci sarà infatti un'esercitazione di Protezione civile, coordinata dalla Prefettura di Roma presso la galleria ferroviaria Cassia-Monte Mario. A darne notizia la stessa Prefettura, precisando che verrà simulato un principio d'incendio a bordo di un carrello ferroviario di Rfi, fermo all'interno della galleria della linea ferroviaria Valle Aurelia-Vigna Clara. “Le attività - ricorda la nota della Prefettura - avranno termine alle 12:30 e rappresentano un importante strumento per sottoporre a verifica i modelli organizzativi e di intervento - procedure di attivazione, flusso delle comunicazioni, sedi e strutture operative - adottati per far fronte ad eventi incidentali in gallerie ferroviarie. Questa esercitazione consentirà, inoltre, di concludere l'iter di apertura della richiamata tratta Valle Aurelia-Vigna Clara", snodo strategico per il trasporto regionale, grazie alla quale sarà possibile collegare il quadrante nord della Capitale con le linee A e B della metropolitana e con la linea FL3 Cesano-Viterbo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    protezione civileromavigna clara






    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.