A- A+
Roma
Studentessa cinese morta, gli scippatori rom hanno patteggiato. Uno è libero

Hanno patteggiato la pena i due nomadi di venti anni del campo di via Salviati accusati di aver strappato una costosa borsa dalle mani di Zhang Yao, la studentessa cinese che perse la vita il 5 dicembre scorso perché, sulla massicciata della ferrovia, fu travolta da un treno mentre cercava di recuperare la refurtiva.

Seferovic Sherif, che ha concordato una pena pari a due anni di reclusione, ha ottenuto la libertà mentre Gianfranco Ramovic, che ha patteggiato un anno e mezzo di reclusione, rimane ai domiciliari.

I due, accusati di furto con strappo, sono stati giudicati dal gup Tamara De Amicis. Ramovic era stato fermato dalla polizia qualche giorno dopo il ritrovamento del cadavere (avvenuto il 9 dicembre) della cinese, Sherif, invece, aveva preferito costituirsi alle forze dell'ordine.
La tragedia si verifico' all'uscita dell'ufficio dell'immigrazione. Allo scippo prese parte anche un terzo ragazzo, minorenne, che fu denunciato a piede libero.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campo nomadicampo romcinese mortafurtonomadiscippatori romstudentessa cinesevia salviatizhang yao






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.