A- A+
Roma
Sushi innovativo e ricercato: la cucina giapponese sbarca all’Infernetto

I sapori del Giappone a Roma, sushi innovativo e cucina tradizionale si fondono. I sapori nipponici sbarcano all'Infernetto, grande successo per  il ristorante “Sui Generis”.

 

Vincitore indiscusso per popolarità al Sushi Festival, tenutosi il 9 aprile al Salone del Brancaccio, l’inarizushi speciale di Sui Generis è la specialità che sta facendo parlare di questo ristorante tradizionale giapponese di Via San Candido 64.
Preparatissima chef italiana e un menù che non ha nulla da invidiare ad un ristorante tipico del Paese del Sol Levante: Sui Generis oggi è uno dei più quotati ristoranti tradizionali giapponesi della capitale. Sushi, Sashimi, Chirashi, yakitori, takoyaki, ramen, tonkatsu, dorayaki e tanto altro. I veri intenditori della cucina giapponese rimarranno estasiati dalla gradevolezza e genuinità di questo piccolo ristorante dalle grandi potenzialità. Cura, esclusività e freschezza dei prodotti sono gli ingredienti principali che animano la chef, Micaela Giambaco, che della passione per il Giappone ha fatto il suo lavoro. L’esperienza di vita in Giappone prima, i ripetuti viaggi per affinare le tecniche culinarie poi, ripagano oggi questo locale con un meritato successo.
Il Giappone nascosto in un piatto

La cucina washoku tradizionale giapponese, i cui sapori l’hanno resa patrimonio dell’UNESCO, rivive in questo locale piccolo piccolo, dove intimità è la parola d’ordine. Tutto è studiato ed in perfetto equilibrio, proprio come il washoku stesso, associato ad uno spirito di rispetto per la natura e strettamente correlato alla sostenibilità nell’utilizzo delle risorse naturali. Per coloro che amano e hanno visitato il Giappone, Sui Generis è la perfetta rappresentazione del tipico locale nipponico e della cultura giapponese.
La prenotazione è obbligatoria, ma, se dovesse capitarvi di poter scegliere tra il tavolo e il bancone, il secondo è la scelta migliore. Assaporarvi il meraviglioso ramen preparato secondo tradizione sarà ancora più caratteristico: sembrerà di esser stati improvvisamente catapultati in uno dei cartoni animati dell’infanzia. Poter osservare poi la chef Micaela al lavoro proprio di fronte a voi, sarà un’esperienza…Sui Generis.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cucina giapponesecucina tradizionaleinfernettoromasui generissushi






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.