A- A+
Roma
Tagliavanti resta alla Camera di Commercio: “Io sindaco di Roma lo stesso”

Lorenzo Tagliavanti sindaco di Roma: le voci di una sua possibile candidatura alle prossime comunali si fanno sempre più insistenti ma, nel giorno della sua conferma come presidente della Camera di Commercio della Capitale per i prossimi 5 anni, smuove le carte in tavola annunciando quale sarà il suo piano di azione.

Nella conferenza stampa post rielezione Tagliavanti, sommerso dalle domande su una sua possibile candidatura a sindaco, senza giri di parole ha detto: “Oggi sono stato eletto per i prossimi 5 anni presidente della Cciaa di Roma, un ruolo che considero un grande onore e che mi dà tanto entusiasmo. Ci sono tanti modi per servire la città e uno di questi è operare da questa istituzione insieme ai colleghi. Non tiriamo indietro la gamba ma lavoriamo dalla nostra posizione, che è quella del mondo delle imprese e del sistema camerale”. In pratica niente nome sulla prossima scheda elettorale ma forte influenza verso che guiderà il Campidoglio.

Interrogato allora sui chi avrebbe preferito vincitore alle urne, Tagliavanti non ha fatto nomi ha invitato tutti i candidati a concordare il futuro della città con la Regione Lazio, in particolar modo per l'arrivo dei fondi dall'Unione Europea: “Noi collaboriamo con tutti ma siamo 'politicamente asessuati', le istituzioni territoriali sono i nostri principali interlocutori, in particolare Comune e Regione. L'urgenza e la preoccupazione per il sindaco e per il governatore devono essere questi piani per il Recovery fund che dovranno essere di convergenza: non dovranno essere piani del Comune o della Regione ma piani concordati, perché incideranno nei prossimi 20 anni. Per questo è importante che ci sia convergenza, e affinché questo avvenga serve un salto di qualità nel dibattito economico e politico della città”.

Commenti
    Tags:
    lorenzo tagliavantitagliavanti sindacotagliavanticamera di commerciocamera di commercio di romacciaasindaco di romaelezioni romaelezioni roma 2021comunali 2021comunali roma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.