A- A+
Roma
Tangenziale Est, crollano ancora pezzi di calcinacci: chiusa via Prenestina

Nuovi problemi sulla Tangenziale Est, crollano pezzi di calcinacci dalla sopraelevata: tanta paura in via Prenestina, con la strada che è stata chiusa al traffico per consentire la messa in sicurezza dell'area. Ancora guai: solo 12 giorni giorni crollò un copriferro a pochi metri di distanza.

 

Sul posto, dalle 9:20 e all'altezza del civico 38 della Prenestina, gli agenti del Gruppo Prenestino della polizia locale di Roma Capitale e i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell'area.

Il 23 maggio, poco prima delle 18:30, all'altezza del civico 45 crollò una porzione di copriferro in conglomerato cementizio, senza però creare danni alla struttura. In quell'occasione l'assessore ai Lavori Pubblici, l'M5S Linda Meleo, scrisse su Facebook: “Dopo i sopralluoghi operativi, sono iniziati gli interventi sul tratto di Tangenziale Est dove sono cadute alcune parti di calcestruzzo. Il tratto interessato è su via Prenestina tra il quartiere del Pigneto e Porta Maggiore. Il Dipartimento Lavori Pubblici è già al lavoro e sta cercando di velocizzare le lavorazioni su tutti i 290 metri interessati dall’intervento. Le attività dovrebbero essere completate entro circa una settimana. Non sussistono problemi di sicurezza per chi percorre la Tangenziale, si tratta di un intervento di ripristino del calcestruzzo ammalorato, non di un problema struttuale. Abbiamo già riaperto la strada al transito dei veicoli, con una chiusura di una corsia per consentire le lavorazioni”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    tangenziale esttangenziale romacalcinacci tangenzialevia prenestinachiusa via prenestinalavori tangenziale




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Vigili Roma, si dimette il comandante Napoli. Scandali: “Il Comune sapeva”

    Vigili Roma, si dimette il comandante Napoli. Scandali: “Il Comune sapeva”

    i più visti
    i blog di affari
    Proroga rottamazione: soddisfazione di Camera Civile Salentina
    Papa Francesco e il vangelo secondo Soros: attacca i ceti medi, non i padroni
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Alfio Bardolla: sarà online il suo Wake Up Call del 12-13-14 febbraio 2021
    Redazione Trendiest News

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.