A- A+
Roma
Taxi, il settore in crisi nera da Covid: la Regione Lazio promette nuovi aiuti

Il settore Taxi in crisi nera a causa del Coronavirus, associazioni e organizzazioni di categoria sul piede di guerra: dopo un incontro con la Regione Lazio, l'assessore ai Trasporti Mauro Alessandri promette nuovi aiuti come già successo nel mese di giugno.

“In data odierna, su richiesta di alcune Associazioni e Organizzazioni di categoria, del settore Taxi, si è tenuto un incontro con l'Assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Mauro Alessandri – scrivono in una nota congiunta Loreno Bittarelli dell'Unione Radiotaxi d'Italia e Nicola Di Giacobbe di Unica Taxi Cgil –. Il tema dell’incontro ha riguardato la grave crisi del settore e le possibili linee di intervento di competenza regionale. Si è discusso di una riproposizione del provvedimento di sostegno, adottato nel mese di giugno scorso”.

Le risorse che la Regione metterà i disposizione per i tassisti saranno le seguenti: l’adozione dei voucher mobilità previsti dal Governo attraverso una accelerazione dei Decreti attuativi impegnando la Conferenza Unificata; l'ampliamento dell’offerta di tali voucher utilizzando fondi regionali da destinare allo scopo; l'utilizzo per l’erogazione degli stessi, formule che privilegiano la facilità e la semplificazione per gli utenti e gli operatori, attraverso l’utilizzo di carte prepagate, che rientrano nei circuiti bancari, di importo prestabilito e usufruibili da soggetti che rientrano in particolari categorie cd. “Deboli”; e di proseguire il confronto con le Associazioni e Organizzazioni di categoria, con l’intento di dare risposte effettive alla necessità di garantire il distanziamento ed evitare il sovraffollamento nei mezzi pubblici, al fine di prevenire il diffondersi dell’epidemia, attraverso l’utilizzo di veicoli M1 (Taxi) ad integrazione del TPL, a tal fine utilizzando, in quanto prevenzione, gli eventuali fondi europei, destinati all’emergenza Covid-19.

Commenti
    Tags:
    taxisettore taxitaxi romaregione lazioaiuticoronavirustassistimauro alessandriloreno bittarelli


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Dimissioni Zingaretti, lo zar sulla via del tramonto. Chiuso il Ventennio Pd

    Dimissioni Zingaretti, lo zar sulla via del tramonto. Chiuso il Ventennio Pd

    i più visti
    i blog di affari
    Professionisti uniti a TUTELA delle donne
    Isagro SpA. Importanti movimenti azionari nella compagine di controllo
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Viviamo nel tempo degli asterischi e dell'impotenza di massa
    Di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.