A- A+
Roma
Terremoto Roma: scossa di magnitudo 3.0. L'epicentro ad Est della Capitale

Una scossa di terremoto magnitudo 3.0 è stata registrata nella provincia di Roma alle 2:12. L'epicentro è stato a un chilometro a est di Marcellina, a due passi dalla Capitale, ad una profondità di 15,5 chilometri. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, svegliata dal tremore.

 

"Un terremoto di magnitudo 3.0 è stato registrato dalla Rete sismica nazionale questa notte, 3 aprile 2020, alle ore 2.12 italiane. L'epicentro del terremoto è stato localizzato in provincia di Roma, tra i comuni di Marcellina, San Polo dei Cavalieri, Vicovaro (entro 6 km dall’epicentro), a una profondità di 16 km. Il terremoto è stato ampiamente risentito in tutta l'area a est di Roma e all'interno della Capitale, soprattutto nei quartieri orientali. Risentimenti anche ai Castelli e in Abruzzo". Così l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) in un tweet pubblicato alle 4 della notte.

Commenti
    Tags:
    terremototerremoto romaterremoto marcellinaterremoto ingvingvterremoto scossaterremoto roma stanotteterremoto roma ieriterremoto roma 3 aprile 2020scosse terremoto 3 aprileterremoto provincia di romascossa terremoto roma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.