Tornava in bici dalla manifestazione pro Flotilla: 17enne muore in un incidente stradale a Roma - Affaritaliani.it

Roma

Ultimo aggiornamento: 13:14

Tornava in bici dalla manifestazione pro Flotilla: 17enne muore in un incidente stradale a Roma

Mattia stava tornando a casa dopo aver partecipato a una manifestazione pro-Pal in favore della Flotilla. La tragedia si aggiunge a una serie di incidenti mortali avvenuti lungo la stessa strada

di Sandro Mantovani

Roma, 17enne muore investito in bicicletta in Corso Francia

Un ragazzo di 17 anni, Mattia Liguori, ha perso la vita nella notte tra mercoledì e giovedì in un incidente stradale avvenuto in Corso Francia, zona nord della città. Il giovane viaggiava in bicicletta quando è stato travolto da un’auto guidata da un 20enne, trasferito all’ospedale Sant’Andrea per controlli, risultati negativi.

Mattia stava tornando a casa dopo aver partecipato a una manifestazione pro-Pal in favore della Flotilla. Trasportato al policlinico Gemelli, il 17enne è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate. Le autorità stanno indagando per chiarire le dinamiche dell’incidente.

La tragedia si aggiunge a una serie di incidenti mortali avvenuti lungo la stessa strada: nel 2022 perse la vita Leonardo Lamma e, due anni prima, Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli.

Dalle sue pagine social emerge la passione di Mattia per la musica, in particolare per la chitarra. Amava il jazz e i generi chill, e numerosi messaggi di cordoglio sono stati pubblicati dai suoi amici. Anche la madre ha voluto ricordarlo con un post sui social: "Non lo dimenticherò mai, è stato l'amore più grande della mia vita".