A- A+
Roma
Torvajanica, arriva il primo corso per la Polizia per soccorrere i delfini

La Squadra Nautica Fluviale di Roma a lezione di soccorso per i delfini a rischio di spiaggiamento.

Promosse da Zoomarine Trust Onlus, saranno due le giornate di formazione che vedranno coinvolto il personale della Polizia che si metterà a disposizione delle attività di salvataggio dei mammiferi marini.

I delfini sono una specie amata ma sempre più a rischio

Le attività dell'uomo hanno reso i nostri mari un pericolo sempre più alto per diverse specie di animali e tra queste sono anche i delfini ad esserne colpiti. I ritrovamenti dei mammiferi arenati sulle spiagge sono aumentati negli anni e con l'iniziativa che coinvolge il personale della Squadra Nautica Fluviale di Roma, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani e in collaborazione con la Società Italiana Veterinari per Animali Esotici, l'obiettivo è mettere in campo ulteriori risorse per le azioni di salvataggio. Le due giornate di formazione si terranno il 7 settembre e il 21 settembre nella sede di Zoomarine Italia a Torvajanica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
animalidelfinipoliziasoccorsotorvajanica






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.