A- A+
Roma
Tragedia ad Artena: un neonato di due mesi trovato morto nella culla

Tragedia ad Artena: un neonato di due mesi è stato trovato morto nella culla dai genitori. I due hanno chiamato i soccorsi ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare.

La tragedia è avvenuta nella notte tra sabato e domenica. La madre aveva allattato il bambino e poi lo aveva coricato nella culla. Intorno alle due di notte, la donna si è accorta che il piccolo non respirava. Insieme al padre del bambino, hanno tentato di rianimarlo ma inutilmente. A quel punto hanno chiamato il 112. I soccorritori, tuttavia, non hanno potuto far altro se non constatare la morte del piccolo.

Le cause

Sulla morte del piccolo stanno indagando i Carabinieri di Artena e quelli della compagnia di Colleferro. Il corpo del piccolo non presenta segni di violenza e non aveva avuto problemi di salute. Tuttavia è stata disposta l'autopsia. Tra le ipotesi sulle cause della morte un rigurgito improvviso o un problema di respirazione.

Non si esclude neanche la cosiddetta “Sids Sids”, ovvero “Sudden infant death syndrome”, chiamata in italiano “la morte in culla”. Si tratta di casi di morti improvvise e prive di spiegazione dei neonati. I casi si registrano soprattutto nei primi cinque mesi di vita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artenacullamesimortoneonatotragedia






Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.