A- A+
Roma
Trasporti pubblici, sui tram Atac addio distanziamento: passeggeri ammassati

Altroché Coronavirus e distanziamento sociale, sui mezzi pubblici romani la pandemia è come se non esistesse. Sui tram Atac passeggeri ammassati uno sopra l'altro, in barba ad ogni regola imposta da Governo ed amministrazione comunale, e calca davanti alle portiere.

Succede sul tram 8 della Capitale, uno delle linee più utilizzate della Capitale che collega la centralissima piazza Venezia con via del Casaletto nel quartiere Gianicolense: i passeggeri dicono addio al distanziamento, ammassati sul mezzo pubblico privo di un qualsiasi controllo. Non c'è nessuno infatti che faccia rispettare il contingentamento dell'80% della capienza massima.

Proprio mella mattina odierna, i sindacati avevano denunciato il problema degli assembramenti sui mezzi pubblici al prefetto di Roma, Matteo Piantedosi: “Riceviamo giornalmente decine di segnalazioni che riguardano l'eccessivo affollamento sugli autobus circolanti a Roma e sui treni che trasportano i pendolari verso la Capitale – hanno detto in coro Cgil, Cisl e Ugl –. Il rischio di un'incidenza negativa sulla salute dei lavoratori e dei cittadini è alto ed è necessario mettere in campo le opportune contromisure. Già da tempo abbiamo chiesto che si incrementi l'offerta di mezzi pubblici per garantire ai pendolari condizioni di trasporto più agevoli, più sicure e in linea con le ordinanze emanate per riorganizzare il settore in funzione delle misure anti contagio”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atac






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.