A- A+
Roma
Trasporti Roma, abbonamenti Metrebus a 50 euro all'anno per gli under 19
Atac, installati nella metro a Roma i locker di Amazon e InPost

Trasporti pubblici: dal 7 settembre i cittadini romani di età inferiore ai 19 anni avranno la possibilità di acquistare l’abbonamento annuale Metrebus per il trasporto pubblico locale alla tariffa unica annuale di 50 euro.

I ragazzi potranno accedere all’agevolazione tramite il sito www.atac.roma.it nella sezione MyAtac, autonomamente se maggiorenni o attraverso i propri genitori/tutori se minorenni. Lo stanziamento complessivo approvato dalla Giunta, su proposta dell’Assemblea capitolina, è di circa 8 milioni di euro.

Con 4 euro al mese, viaggi illimitati

"Grazie alle delibera appena approvata - ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri - abbatteremo il costo del Tpl per i nostri ragazzi in modo davvero significativo. Con 50 euro di spesa, praticamente 4 euro al mese, si avrà un acceso illimitato a tutto il Tpl, con un abbattimento rilevante del costo dell'abbonamento, prima legato all'Isee. Crediamo che questa sia un tassello della nostra strategia per incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico locale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbonamento metrebusagevolazioni metrebus under 19atacmetrebustyrasporti roma






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.