A- A+
Roma
Trasporti Roma, sciopero senza paralisi. Sulle strade vince sempre il caos

Lo sciopero dei trasporti è servito ma non è paralisi dei mezzi pubblici. La metro A, puntuale per la prima volta come un orologio ha chiuso le porte delle stazioni alle 8,30. La B-B1 ancora trasporta ma con pochi treni, così come la Roma-Lido.

 


Con i tassisti di tutta Italia riuniti nella sede del 3570 sotto il vessillo di Uritaxi, Roma vive l'ennesimo giorni di caos, perché lo sciopero Atac, indipendentemente dalla quantità di bus e tram in servizio, è già un dramma per via dell'effetto annuncio. E così in strada si riversano tutte le macchine e le moto che normalmente rimangono al lato dei marciapiedi o nei box dei pochi fortunati.

Chi invece l'auto non la può utilizzare, anticipa lo spostamento sino al termine ultimo segnato dall'ora fatidica. E allora dalle 7 in poi chi prende le metropolitane è condannato alla vita della sardina in scatola.
Il bollettino dell'Agenzia per la Mobilità che misteriosamente rende noto ciò che “non fanno” i cugini di Atac, aggiunge che la fantomatica Termini-Centocelle è “attiva con forti riduzioni di corse”. Mentre la Roma-Viterbo è regolare. Per bus e tram bisogna attendere i rientri nei depositi, poi la “conta” che fa Atac e che poi viene trasmessa all'Agenzia, che quindi la racconta alla città. Se autisti e macchinisti incrociano le braccia, i burocrati della comunicazione sopravvivono a tutto.

Così è Roma, un dramma nel dramma. Mercoledì 22 febbraio, solo coperto dalle nuvole e il consueto caos. Martedì erano i tassisti, oggi gli autisti. Avanti c'è posto nella cloaca che ingoia se stessa e poi la vomita sulle strade.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agenzia per mobilitàatacbussciopero trasportitraffico romatrasporti romauritaxi






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.