A- A+
Roma
Trasporti Roma, sciopero senza paralisi. Sulle strade vince sempre il caos

Lo sciopero dei trasporti è servito ma non è paralisi dei mezzi pubblici. La metro A, puntuale per la prima volta come un orologio ha chiuso le porte delle stazioni alle 8,30. La B-B1 ancora trasporta ma con pochi treni, così come la Roma-Lido.

 


Con i tassisti di tutta Italia riuniti nella sede del 3570 sotto il vessillo di Uritaxi, Roma vive l'ennesimo giorni di caos, perché lo sciopero Atac, indipendentemente dalla quantità di bus e tram in servizio, è già un dramma per via dell'effetto annuncio. E così in strada si riversano tutte le macchine e le moto che normalmente rimangono al lato dei marciapiedi o nei box dei pochi fortunati.

Chi invece l'auto non la può utilizzare, anticipa lo spostamento sino al termine ultimo segnato dall'ora fatidica. E allora dalle 7 in poi chi prende le metropolitane è condannato alla vita della sardina in scatola.
Il bollettino dell'Agenzia per la Mobilità che misteriosamente rende noto ciò che “non fanno” i cugini di Atac, aggiunge che la fantomatica Termini-Centocelle è “attiva con forti riduzioni di corse”. Mentre la Roma-Viterbo è regolare. Per bus e tram bisogna attendere i rientri nei depositi, poi la “conta” che fa Atac e che poi viene trasmessa all'Agenzia, che quindi la racconta alla città. Se autisti e macchinisti incrociano le braccia, i burocrati della comunicazione sopravvivono a tutto.

Così è Roma, un dramma nel dramma. Mercoledì 22 febbraio, solo coperto dalle nuvole e il consueto caos. Martedì erano i tassisti, oggi gli autisti. Avanti c'è posto nella cloaca che ingoia se stessa e poi la vomita sulle strade.

Tags:
trasporti romasciopero trasportibusatacagenzia per mobilitàuritaxitraffico roma
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

i più visti
i blog di affari
"Voglio divorziare: come evitare di mantenere a vita mia moglie?"
Andrea Gazzotti*
Covid-19? Realizza tutti i sogni del blocco dominante. Ecco quali...
Di Diego Fusaro
VERSO IL XXXVIII CONVEGNO DI PONTIGNANO
Bepi Pezzulli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.