A- A+
Roma
Treno Av, terminato il ripristino: riprende la circolazione sulla Roma-Napoli

I lavori di ripristino sulla linea Roma-Napoli sono terminati e i treni potranno così tornare a circolare, dopo che la tratta era stata interrotta venerdì 3 giugno a seguito del deragliamento di un treno Av nei pressi di Roma Prenestina.

La linea ad Alta velocità Roma-Napoli sarà dunque riattivata nel primo pomeriggio di martedì, con la circolazione dei treni in graduale ripresa già nello stesso pomeriggio, fa sapere in una nota Fs.

Linea Roma-Napoli, terminati i lavori di ripristino

“Questo consentirà anche il miglioramento della circolazione dei treni pendolari sulle linee convenzionali”, si legge ancora nella note da cui emerge che nella mattina di mercoledì 8 giugno sarà ripresa “la normale programmazione dei treni sia fra Roma e Napoli sia nei nodi ferroviari delle due città”.

 

 

Per ripristinare la tratta, ricorda la nota, “sono state impiegati oltre 70 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) hanno lavorato per rinnovare circa un chilometro e trecento metri di binari, sostituire 400 metri di cavi tecnologici e ripristinare 150 metri di linea di alimentazione elettrica dei treni”.

“Le attività di ripristino, concluse in meno di 48 ore, sono potute avvenire in due step”, spiegano dalle Ferrovie. “Il primo è iniziato domenica pomeriggio a seguito del dissequestro di una parte dell`area interessata; il secondo da ieri sera quando l`Autorità Giudiziaria ha consentito la rimozione del locomotore sviato liberando così anche la galleria”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferroviegalleriaincidenteromatreni






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.