A- A+
Roma
Turismo, il Campidoglio: "Il Governo regolamenti il comparto extralberghiero"
Turisti al Colosseo

Il Campidoglio batte i pugni. E sul turtismo chiama in ballo il Governo Meloni. "Solo l'esecutivo italiano si ostina a non regolamentare l'extralberghiero". Lo ha affermato Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale a turismo, grandi eventi, moda e turismo, intercettato dall'Adnkronos a margine di una riunione in Campidoglio.

Onorato all'attacco

"È assurdo che il Comune non possa limitare le aperture in una specifica zona di Roma, già peraltro penalizzata da questo fenomeno - ragiona Onorato - Mettere un freno sul sito Unesco è un dovere. Ci sono condomini ormai senza residenti. Succede da noi e in tutte le altre città ad alto interesse turistico come Firenze, Venezia, Milano e Napoli, ma siamo con le mani legate".

Il paragone con New York

L'assessore sottolinea come, al contrario di Roma, "New York decide" e "fa significative restrizioni alle piattaforme online per evitare l'aumento esponenziale dei prezzi degli affitti" e "nella stessa direzione vanno le principali metropoli mondiali: da Amsterdam a San Francisco, da Barcellona a Parigi", mentre qui "il governo non fa nulla".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro onoratob&bcampidogliocase vacanzeextra alberghieroromaturismo






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.