A- A+
Roma
Ubriaco in moto, semina il panico a piazza di Spagna: multa da 10mila euro

In sella alla sua moto, senza casco e completamente ubriaco ha seminato il panico tra la folla di turisti a piazza di Spagna, in pieno centro storico a Roma. Prima di esser bloccato, i vigili che gli avevano intimato l'alt hanno dovuto faticare non poco. Un inseguimento da film a sirene spiegate tra i vicoli del Tridente.

Alla fine, dopo una serie di infinite di infrazioni e dopo aver rischiato di investire una bambina, è stato bloccato dagli agenti del I gruppo comandati da Stefano Napoli.

Inseguimento da film

Una scena di ordinaria follia nel cuore della città. L'uomo, un 47enne italiano, è stato denunciato e, oltre a una multa che sfiora i 10mila euro, ha ottenuto anche il ritiro della patente e una segnalazione alla Prefettura. Insomma, un vero recordman dell'illegalità che, nel giro di 10 minuti, ha messo a ferro e fuoco le strade del Centro, sfrecciando a tutto gas e imboccando almeno una decina di strade contromano. Il tutto senza casco e con un passeggero terrorizzato in sella. A inseguirlo ben 4 volanti dei Vigili.

Ubriaco e senza assicurazione 

Portato al Comando per il riconoscimento e gli esami al narcotest e all'etilometro (aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al limite di legge), ha dovuto fare i conti con il codice della strada: gli agenti del I gruppo gli hanno contestato una serie di infrazioni che una persona normale commette in due vite. Un verbale record di 9.936 euro a cui va aggiungo il ritiro del mezzo perché - per non farsi mancare nulla - era privo di assicurazione e revisione. 

La difesa

"MAcchè ubriaco - avrebbe detto il motociclista senza regole ai Vigili - ho bevuto solo un paio di drink". Fortunatamente il dispositivo di controllo della Polizia Locale, messo a punto proprio dal Comandante Stefano Napoli - ha funzionato ed ha evitato che il centauro potesse far davvero male ai tanti turisti che affollano l'area di piazza di Spagna.

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.