A- A+
Roma
Un milione di vongole in padella, arrivano le spaghettate selvagge

Vongole, vongole e ancora vongole. Almeno un milione, per una festa che si rispetti. A Fiumicino non baderanno a spese per la sagra annuale degli spaghetti alle vongole lupino.

La città è pronta ad ospitare migliaia di "affamati" turisti, pronti a gustare la specialità del giorno. Dal 29 luglio al 7 agosto a Fiumicino non si parlerà di altro. L'obiettivo? Valorizzare la cucina tradizionale laziale, il pescato locale e fare beneficenza. Parte del ricavato sarà infatti devoluto a un ente meritorio. E per chi non ama gli spaghetti ci saranno fritture, soutè e insalata di polpo.

Ogni giorno decine di pentole cucineranno le vongole a partire dalle 19. Consiglio agli avventurieri: portare una doggy bag bella grande, così da evitare gli sprechi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fiumicinopastasagraspaghettivongole






    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.