Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Un milione di vongole in padella, arrivano le spaghettate selvagge

Un milione di vongole in padella, arrivano le spaghettate selvagge

Ad agosto il Fiumicino ospiterà la festa degli spaghetti alle vongole lupino, che durerà otto giorni

Vongole, vongole e ancora vongole. Almeno un milione, per una festa che si rispetti. A Fiumicino non baderanno a spese per la sagra annuale degli spaghetti alle vongole lupino.

La città è pronta ad ospitare migliaia di “affamati” turisti, pronti a gustare la specialità del giorno. Dal 29 luglio al 7 agosto a Fiumicino non si parlerà di altro. L’obiettivo? Valorizzare la cucina tradizionale laziale, il pescato locale e fare beneficenza. Parte del ricavato sarà infatti devoluto a un ente meritorio. E per chi non ama gli spaghetti ci saranno fritture, soutè e insalata di polpo.

Ogni giorno decine di pentole cucineranno le vongole a partire dalle 19. Consiglio agli avventurieri: portare una doggy bag bella grande, così da evitare gli sprechi.