A- A+
Roma
Un'ora e 21 minuti per fumare un sigaro: è campione di lentezza

Sabato scorso, al Cigar Club “Smoking in Rome” di Via del Tritone a Roma, si è svolta la tappa italiana del Campionato Mondiale di Fumo Lento (Cigar Smoking World Championship – CSWC), creato dal prestigioso Cigar Club croato “Mareva” e rivolto a tutti gli appassionati di sigari premium.
I partecipanti alla finale italiana, provenienti dalle gare di qualificazioni svoltesi all’interno del circuito della Cigar Club Association Italiana e organizzate dalla Scandinavian Tobacco Group, si sono sfidati in una gara di fumo lento, cercando di fumare per il maggior tempo possibile il sigaro “Macanudo Inspirado Marevas”, fatto interamente a mano e creato appositamente per la competizione dalla STG. A presenziare all’evento in qualità di giudici ufficiali, erano presenti le due rappresentanti del Cigar Club Mareva, Zelijana Bilic moglie del creatore della competizione Marko Bilic e Ana Roncevic, main judge della finalissima italiana.
L’evento romano ha visto trionfare Francesco Ventura, appassionato di sigari campano, con il tempo di 1 ora e 21 minuti il quale è stato premiato dai rappresentanti della Scandinavian Tobacco Group Italy, Paolo Butini Managing Director, Stefano Arena Brand Manager e Francesco De Stradis Marketing Manager. Ospiti d’onore a “sorpresa”, dagli Stati Uniti,  il master blender della linea di sigari premium “C.A.O.” Rick Rodriguez e Darren Cioffi, l’attuale detentore del record mondiale con 2 ore 50 minuti di performance.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campione lentezzacigar clubsigari. fumo lento






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.