A- A+
Roma
Una discarica sull'acquedotto Vergine. Rifiuti interrati: "Grave inquinamento"

Gli agenti della Polizia di Roma Capitale e funzionari del gruppo Casilino, coadiuvati da personale del gruppo SPE, sono intervenuti presso un terreno di proprietà privata, in via Casilina 383, area già in passato interessata da incendi incontrollati denunciati da cittadini e associazioni di quartiere della zona. Il terreno, di circa 1200 mq, è situato nel parco di Tor Bella Monaca ed è a rischio di grave inquinamento ambientale, anche per la vicinanza dell'acquedotto Vergine: durante precedenti sopralluoghi, i vigili avevano già riscontrato la presenza di rifiuti interrati, quindi ieri sono stati disposti campionamenti del terreno mediante scavi di pozzi di sondaggio, quasi tutti risultati interessati da presenza di rifiuti: resti di baracche, legna e plastica incendiata, ferro e pezzi meccanici, interrati a circa due metri di profondità. Gli agenti hanno posto l'area sotto sequestro penale e hanno acquisito altre immagini, che si uniranno a testimonianze, foto e video riprese acquisite da cittadini. Sono state disposte perizie tecniche sui rifiuti tramite personale dell'ARPA Lazio: tutto il materiale raccolto farà parte di in fascicolo che i vigili del reparto di Polizia Ambientale invieranno all'Autorità Giudiziaria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tor bella monaca






Eur Spa, si dimette l'Amministratore delegato Angela Maria Cossellu

Eur Spa, si dimette l'Amministratore delegato Angela Maria Cossellu


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.