Roma
Una mandria di mucche in A1. Tir ribaltato, autostrada chiusa
Caos sull'A1, a causa di un incidente che tuttora sta determinando gravi disagi alla circolazione. Intorno alle 6 un mezzo pesante che trasportava bovini si è ribaltato all'altezza del km 517, nelle vicinanze del casello di Ponzano Romano-Soratte. La scena che si sono trovati davanti gli automobilisti è stata a dir poco paradossale, con gli animali che si sono riversati in strada.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e il personale della Direzione V Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia, gli agenti della Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l'Italia. Al momento non si hanno notizie sulle condizioni di salute del conducente del mezzo, mentre giungono dettagliate informazioni sulla viabilità. Ben presto si sono formate delle code e, successivamente, la circolazione si è bloccata.
Il tratto tra Orte e l'allacciamento con la Diramazione Roma Nord in direzione di Roma è stato riaperto alle 9.45. Sul luogo dell'evento, si transita su una corsia con scambio di carreggiata e si registrano 6 Km di coda verso Roma e 3 Km verso Firenze.
Autostrade per l'Italia suggerisce "agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma dopo l'uscita obbligatoria a Orte, dove si è formata una coda di 6 km a partire da Attigliano, di percorrere il raccordo Orte-Viterbo e poi la Cassia per raggiungere Roma. Per le operazioni di recupero si é formata una coda di 3 km tra la diramazione di Roma nord e Ponzano Romano, verso Firenze, che scorrono su una sola corsia".