A- A+
Roma
Vaccino obbligatorio over 65: scontro frontale tra Regione Lazio e Codacons

“Nessuna dose di vaccino antinfluenzale e destinata ai cittadini over 65 dovrà essere acquistata dalla Regione Lazio prima della decisione definitiva del Tar, prevista per il prossimo 29 settembre”.

E' scontro frontale tra il Codacons e la regione Lazio, dopo la prima pronuncia del Tar del lazio che ha rinviato a fine settembre la decisione definitiva.

“Il Tar ha fissato al 29 settembre la discussione nel merito dei vari ricorsi presentati contro l’ordinanza della Regione che impone la vaccinazione obbligatoria ai cittadini con più di 65 anni – spiega il presidente Carlo Rienzi – Questo significa che fino a tale data non dovranno essere acquistate le dosi di vaccino necessarie a coprire la popolazione interessata, perché in caso di bocciatura dell’ordinanza si configurerebbe un enorme spreco di soldi pubblici. Ciò anche in considerazione del fatto che l’obbligo vaccinale va adempiuto entro il 31 gennaio 2021”.

“Per tale motivo diffidiamo la Regione ad attendere la decisione del Tar prima di compiere operazioni che potrebbero risultare altamente dannose per le casse pubbliche; già in passato la Corte dei Conti fu costretta in un caso simile ad intervenire dopo l’acquisto di grandi quantitativi di vaccino antinfluenzale che si rivelarono del tutto inutili, realizzando un enorme spreco a danno della collettività” – conclude Rienzi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo rienzicodaconsno vaxregione laziovaccinazionivaccinovaccino obbligatorio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.