A- A+
Roma
Vaccino ok per 7 medici pubblici su 10. “Ma ai medici privati chi ci pensa?”

“Quasi il 70% dei nostri medici ha aderito all'invito a vaccinarsi contro il Covid. A livello scientifico le discussioni e i dubbi di alcuni non sono sulle reazioni avverse, finora in linea con quelle degli altri vaccini, quando sui tempi rapidi di sviluppo del vaccino e la durata della sua immunità”.

A dirlo è Antonio Magi, presidente dell'Ordine dei medici di Roma che chiede, però, di vaccinare anche i medici privati e gli odontoiatri. “Oltre al vaccino comunque - continua - di cui non si conosce l'esatta durata dell'immunità, credo che un valido aiuto potrà arrivare anche dagli anticorpi monoclonali e la terapia con anticorpi, che darebbe immunità immediata, che si sta sperimentando nel Regno Unito”.

Una delle questioni da risolvere in tempi brevi, secondo Magi, riguarda i medici che lavorano nelle strutture private e gli odontoiatri, «che non hanno potuto aderire finora alla vaccinazione. Come Ordine abbiamo dato la nostra disponibilità alla Regione a raccogliere le loro adesioni». E poi si guarda anche ai vaccini che verranno approvati nei prossimi mesi, come quello di AstraZeneca, «che non richiedono temperature di conservazione così basse - conclude Magi - In questo modo sarebbe più facile gestire i vaccini e somministrali anche negli studi dei medici di famiglia”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio magicoronavirusmedici privatimedici vaccinatimedici vaccinoordine dei medici di romapfizervaccino






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.