A- A+
Roma
Vento forte, a Roma Gualtieri chiude parchi, cimiteri, strade e aree ludiche

Col maltempo Roma chiude. Per evitare rischi e far fronte a una manutenzione del verde che latita il Campidoglio ha deciso: cimiteri chiusi, divieto di attività ludiche nei parchi e inibite al traffico 5 strade nel comune di Roma.

È il contenuto dell'ordinanza del sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, firmata ieri a seguito della segnalazione del sistema di Protezione civile regionale per le forti raffiche di vento.

Le strade chiuse

Le 5 strade chiuse sono: di via di Castelfusano, via dei Pescatori e via della Villa di Plinio nel X Municipio, via Federico Ozanam nel Municipio XII e via di Santa Cornelia nel XV. L'ordinanza sarà in vigore fino a cessate emergenza. Inoltre il documento invita la cittadinanza ad adottare comportamenti di autoprotezione. "Evitare, se possibile, di sostare all’aperto, specie nelle zone maggiormente esposte al vento; cercare di rimanere in una posizione riparata, evitando così l’eventuale caduta di oggetti; fare attenzione alle strutture mobili, come tendoni, gazebo, impalcature, strutture espositive o commerciali temporanee; evitare l'attraversamento e la sosta nelle aree verdi e nei parchi per il possibile verificarsi di rotture di rami, anche di grandi dimensioni, o cadute di alberi che potrebbero colpire le persone o intralciare le strade; prestare cautela alla guida di automobili e motoveicoli, al fine di evitare possibili sbandamenti a causa delle raffiche di vento. All’occorrenza fermarsi", si legge nell'ordinanza che sarà in vigore fino a cessata emergenza.

Anche i cimiteri

Cimiteri chiusi, divieto di attività ludiche nei parchi e inibite al traffico 5 strade nel comune di Roma. È il contenuto dell'ordinanza del sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, firmata ieri a seguito della segnalazione del sistema di Protezione civile regionale per le forti raffiche di vento. Le 5 strade chiuse sono: di via di Castelfusano, via dei Pescatori e via della Villa di Plinio nel X Municipio, via Federico Ozanam nel Municipio XII e via di Santa Cornelia nel XV. L'ordinanza sarà in vigore fino a cessate emergenza.

Iscriviti alla newsletter






Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.