A- A+
Roma
Verdone, Fresi e Vessicchio: il Roma Music Fest nel segno di James Bond

Si apre nel nome, e con l'immagine sul manifesto, di James Bond interpretato da Daniel Craig in '007 Skyfall', la terza edizione del 'Roma Film Music Festival', dedicato allo strettissimo legame fra cinema e musica, con la direzione artistica di Marco Patrignani, che si svilupperà nella settimana dal 8 al 13 aprile al Forum Theatre, ex teatro Euclide.

Le per le due ultime serate all'Auditorium Conciliazione, con la proiezione in prima assoluta italiana di '007 Skyfall in Concert' con la colonna sonora eseguita dal vivo dai 90 elementi dell'Orchestra italiana del Cinema diretta da Anthony Gabriele.

Il calendario degli incontri

Nei giorni precedenti, fra le varie proposte della rassegna, l'incontro con Carlo Verdone e Fabio Liberatori, compositore in diversi lungometraggi dell'attore e regista romano; un omaggio a Piero Piccioni a venti anni dalla sua scomparsa; l'intervento di Stefano Fresi; la celebrazione dei trenta anni del film 'Il postino' con la colonna sonora firmata da Luis Bacalov vincitrice dell'Oscar; il ricordo di Henry Mancini, autore dello swing per la 'Pantera Rosa', nel centenario della nascita; l'incontro con Peppe Vessicchio, fra i più popolari direttori d'orchestra, spesso presente al 'Festival di Sanremo' e ora anche produttore di vini con l'etichetta 'Armonico'.







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.