A- A+
Roma
Vigili Roma, divise made in China. L'Ugl: "Tolta la pistola a chi contestava"

Non si placa la "telenovela" sulla raffica di provvedimenti disciplinari, presi nei confronti dei vigili che hanno denunciato “come, una consistente fornitura di capi di abbigliamento in dotazione al Corpo, presentasse il marchio CE contraffatto”.


Lo rende noto Coordinamento Romano della UGL Polizia Locale in un comunicato che spiega: “Ieri, ad uno degli agenti il sindacalista R.P. è stata ritirata l arma di servizio, con conseguente rinvio alla Commissione medica, per una nuova valutazione dei requisiti "psicofisici".
"Siamo all'assurdo" denuncia Marco Milani - non si perde occasione, da parte del medesimo dirigente, di instaurare provvedimenti su provvedimenti, nei confronti degli agenti che al tempo non fecero altro che il proprio dovere".
Il sindacalista ricorda “come alcuni colleghi, fossero stati deferiti in consiglio di disciplina addirittura per aver "doverosamente presenziato all'udienza di convalida di un arresto". "Nel caso di R.P. forse, si intende far pagare il fatto di essersi lo stesso recentemente incatenato, come forma di legittima protesta, sulle gradinate del campidoglio al fine di attirare l'attenzione del.Sindaco sull'inquietante vicenda".

Secondo l'Ugl, “è Dal massacro mediatico di capodanno 2015, quando 800 colleghi vennero messi sotto inchiesta per aver "disertato" a detta del comando il proprio servizio (ed al quale non risulta a tutt'oggi pervenuta alcuna condanna), che da parte di qualcuno si fa un uso a nostro avviso intimidatorio degli strumenti disciplinari. Perciò chiediamo al Sindaco di Roma di intervenire e fare chiarezza, partendo da una verifica di precedenti e carichi pendenti, civili e penali, degli attuali Dirigenti, anche al fine di valutarne l opportunità e l idoneità alle delicate funziono di comando. Tanto per evitare I cosiddetti "due pesi e due misure" .

Iscriviti alla newsletter
Tags:
divise cinesipolizia municipaleuglvigili roma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.