A- A+
Roma
Vigili Roma, Raggi chiama Esercito: il generale Gerometta al posto di Napoli

Vigili Urbani di Roma, Virginia Raggi chiama l'Esercito per mettere ordine all'interno del Corpo malato: sarà il generale in pensione Paolo Gerometta, attuale capo del dipartimento Risorse Umane, a prendere il posto del comandante dimissionario Stefano Napoli.

Il sindaco Raggi, dopo aver accolto nella serata di martedì le dimissioni di Napoli dal ruolo di comandante ad interim della Polizia Locale, ha deciso di affidare l'incarico all'ex comandante del Reggimento “Savoia Cavalleria” dell'Esercito. Raggi ed il fido assessore al Personale Antonio De Santis hanno preso la decisone definitiva, con la firma e l'annuncio di Gerometta che potrebbe arrivare già nella giornata di domani, giovedì 3 dicembre. Conferma che arriva anche da Facebook, dove sulle bacheche sta iniziando a circolare una foto che immortale Gerometta al centro di un gruppo di vigili urbani.

Napoli aveva scelto di dimettersi dopo solo cinque mesi post inchiesta di Report e lo scandalo dei vigili intercettati a fare sesso nell'auto di servizi inviando una lettera lunga tre pagine al solo sindaco di Roma in cui ha spiegato di non aver sentito la difesa della Raggi verso la sua persona e verso il Corpo: "Ho dovuto constatare con sorpresa e rammarico la mortificante assenza del benché minimo cenno, da parte sua (della Raggi, ndr), di vicinanza alla mia persona e al mio ruolo. Ciò è stato tanto più avvilente ove si consideri che l'amministrazione era ed è perfettamente a conoscenza del merito delle vicende oggetto di disinformazione e dunque le è perfettamente noto come i fatti siano stati mistificati in danno di Roma Capitale e della mia persona".

Onde evitare ulteriori terremoti, Raggi opta per la scelta di un uomo di fiducia come Gerometta, generale che era già stato in pole position a luglio per sostituire Antonio Di Maggio.

Commenti
    Tags:
    vigili romavigili urbani romacomandante vigilipaolo geromettageromettastefano napolicorpo polizia locale romavirginia raggiesercito


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Dimissioni Zingaretti, lo zar sulla via del tramonto. Chiuso il Ventennio Pd

    Dimissioni Zingaretti, lo zar sulla via del tramonto. Chiuso il Ventennio Pd

    i più visti
    i blog di affari
    Professionisti uniti a TUTELA delle donne
    Isagro SpA. Importanti movimenti azionari nella compagine di controllo
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Viviamo nel tempo degli asterischi e dell'impotenza di massa
    Di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.