A- A+
Roma
Virus, per un'ambulanza anche 9 ore di attesa. La fila dei mezzi a Tor Vergata

L'emergenza Coronavirus corre in ambulanza: codici verdi: 9 ore di attesa, 4 ore per i codici gialli: ecco il tempo di attesa medio per chi richiede un'ambulanza a Roma.

Ecco la fila delle ambulanze al Pronto Soccorso del Policlinico Tor Vergata. Qui tutte le persone che arrivano con i mezzi di soccorso vengono trattate come sospetti Covid e quindi devono fare un percorso a parte in pronto soccorso rimanendo in isolamento questo per garantire loro stessi che non sono ancora caso conclamati e gli altri pazienti che accedono alla rete di emergenza per altre patologie come traumi, ictus e dolori toracici.

Non potendo garantire l’isolamento gli ospedali per la gran mole di pazienti questi rimangono sulle ambulanze che di fatto restano bloccate in ospedale, impegnando i mezzi per ore che invece potrebbero soccorrere altri malati.

Alle lunghe attese si sovrappone il problema delle ambulanze che l'Ares 118 ha chiesto in supporto dai privati e che al termine del servizio, devono rientrare presso le sedi operative, la maggior parte delle quali in provincia di Roma, per le attività do sanificazione.

Secondo fonti interne all'ospedale di Tor Vergata, “tutto questo comporta lunghe attese, anche di diverse ore per avere le ambulanze, dal momento della chiamata. Tolti i codici rossi che generalmente vedono l’arrivo del mezzo 20/45 minuti dalla chiamata, i codici gialli aspettano anche 4 ore mentre i codici verdi la possono attendere anche 8/9 ore se basta”.

Caos cambio medico, l'Asl va in tilt: romani rispediti a casa dopo ore di fila

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambulanzeares 118attesa ricovericoronavrusemergenza romaospedali emergenzapoliclinico tpr vergata






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.