A- A+
Roma
Viva Rai 2, i residenti di via Asiago infuriati con Fiorello: “Non si dorme”

Viva Rai 2 è un successo ma c'è chi protesta: gli abitanti di via Asiago sono infuriati con lo showman Fiorello, conduttore del programma. “Non dormiamo più”

Lo show si svolge infatti davanti alla sede della Rai di via Asiago 10. “La situazione è insostenibile - protesta uno dei residenti della via - dormo con i tappi nelle orecchie e comunque ogni giorno, cascasse il mondo, mi sveglio con le urla degli spettatori e con la musica a palla”.

Il programma va in onda la mattina e gli spettatori, denunciano i residenti, si presentano nella via spesso da prima delle 6,30, cioè in orario in cui il silenzio è tutelato. I Pooh, ad esempio, erano arrivati con un bus scoperto suonando e cantando prima di quell'ora. Quando invece è stata la volta di Laura Pausini, i fan si sono presentati nella via addirittura dalle 3 di notte. Inoltre alcuni degli spettatori sono stati sorpresi a compiere comportamenti incivili, come urinare nei cortili degli stabili circostanti.

Altro problema la struttura in cui si trovano i presentatori. "La struttura non è in sicurezza - spiega il consigliere municipale Renato Sartini della Civica Gualtieri - copre le strisce pedonali di via Asiago", continua il consigliere, "ed è un problema per una strada a senso unico".

Il rinnovo e la possibile richiesta di danni

Visto l'enorme successo della trasmissione, molto probabilmente sarà rinnovata per un'altra stagione, alimentando ulteriormente i disagi per i residenti della via. Una sentenza della Cassazione obbliga i Comuni a risarcire i residenti per i danni da movida. “Se la situazione rimane questa - annunciano i cittadini - saremo costretti a chiedere i danni".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abitanti. residentidormefiorellomovidarairumorischiamazzivia asiagoviva rai 2






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.