A- A+
Roma

“Questa mattina intorno alle 3,30 il consiglio regionale ha approvato a maggioranza la proposta di legge regionale 194/2019, una sorta di obbrobrio giuridico che modifica una trentina di leggi, che avrebbero meritato una più ampia e diffusa discussione all’interno del Consiglio Regionale".

L'accusa è del consigliere FdI, Antonello Aurigemma che spiega in una nota: "Una trentina di articoli che spaziano dalle norme sulla raccolta dei funghi e tartufi, al soccorso degli animali, passando per le norme urbanistiche, alla chiusura della Fondazione del Policlinico di Tor Vergata e per finire su una sorta di acquisizione da parte dei Centri Sociali degli immobili del patrimonio immobiliare regionale. Un vero e proprio minestrone legislativo che è stato utilizzato dall’amministrazione Zingaretti non nell’interesse dei cittadini del Lazio, ma nella sua veste di Segretario Nazionale del PD per andare ad allargare la sua coalizione verso l’estrema sinistra. Con questa legge vengono danneggiate le oltre 40.000 famiglie in emergenza abitativa che sono in liste di attesa da oltre dieci anni, e che verranno penalizzate a vantaggio di quei centri sociali che hanno occupato, e che ora potranno vedere regolarizzata la loro posizione anche senza possedere i titoli per poter accedere ad un alloggio popolare. Questo in barba ai più elementari principi di sussidiarietà e di rispetto alle famiglie che vivono in grosse difficoltà economiche, e che vedono passarsi avanti gente che non ha nulla a che vedere con l’emergenza abitativa, ma soltanto per una bieca esigenza politica. Zingaretti danneggia il Lazio per la sua campagna elettorale nazionale”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    zingarettiregione laziocollegato alla finanziariafratelli d'italiafdiantonello aurigemma
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

    Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

    i più visti
    i blog di affari
    Dall’Albania medici e infermieri. Gli Ambasciatori Albanesi vicino all'Italia
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
    di Francesco Fredella
    Ti sei lavato le mani?
    di Anna Capuano

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.