A- A+
Home
Royal Family: l'abito di Diana in mostra, a 40 anni dalle nozze con Carlo
Il matrimonio tra Carlo e Diana, il 29 luglio 1981

A 40 anni di distanza dal matrimonio tra il Principe Carlo e Lady Diana, celebrato il 29 luglio 1981, l’abito nuziale della compianta Principessa del Galles viene esposto al Kensington Palace.

Harry e William hanno prestato l’abito alla mostra “Royal Style in the Making”, partita a un mese da quello che sarebbe stato il 60esimo compleanno di Diana Spencer (nata il 1 luglio 1961).

Creato da David ed Elizabeth Emanuel, coppia nella vita e anche nel lavoro di stilisti, il vestito della sposa ha uno strascico di 7,6 metri e presenta un pizzo Carrickmacross che era appartenuto alla Regina Mary.

Dalla tragica morte di Diana fino al 2014 l’abito è rimasto in custodia al fratello Charles Spencer, poi è passato ad Harry e William: Lady D voleva che i suoi figli lo avessero a 30 anni.

Ora i due giovani membri della Royal Family hanno deciso di metterlo a disposizione dei tanti ammiratori della Principessa del Popolo, che certamente non perderanno l’occasione di vederlo da vicino.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    royal familycarlodianamatrimonionozze
    in evidenza
    Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

    Che cosa accadrà il prossimo anno

    Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
    Nostradamus, le profezie 2022

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

    Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.