Lions Club alla Befana del SAR - Affaritaliani.it

Fisco e Dintorni

Ultimo aggiornamento: 10:38

Lions Club alla Befana del SAR

Ieri si è svolto presso l’84°Centro SAR di Gioia del Colle l’evento di beneficenza “Befana del SAR”.

Gioia del Colle, 6 gennaio, presso il 36°Stormo Caccia Aeroporto Ramirez di Gioia del Colle, dove ha sede l’84° Centro SAR (Search and Rescue) si è svolto l’evento di beneficenza “la Befana del SAR”. All’evento erano presenti, ospiti della base Nato di Gioia del Colle, il Presidente del Lions Club Puglia dei Patrimoni e dei cittadini, il Cav. Antonio Sorrento, e una delegazione del Club.

Tale evento è una tradizione che lega da più di trenta anni gli “Uomini e le donne del Soccorso” del 15° Stormo alle comunità locali. Evento atteso da bambini e da adulti, che, con gli occhi rivolti al cielo, osservano l’elicottero HH139, in dotazione all’ 84° Centro, con a bordo la Befana e un carico di doni da distribuire.

Il Presidente Sorrento ha espresso vivo apprezzamento per la partecipazione del 1° Vice Presidente Avv. Matteo Sances e del socio Lions Cav. Giovanni Ingrosso, già sottufficiale elicotterista soccorritore dell'84° Centro SAR di Gioia del Colle, sottolineando il valore del legame tra l'associazione e le istituzioni che operano sul territorio.

All’evento ha preso parte il Comandante dell’84° Centro SAR T. Col. Pilota Ivano Sorrentino che, con coinvolgimento ed emozione, ha salutato e ringraziato tutte le associazioni e il personale che hanno partecipato a questa giornata all’insegna della collettività e della comunità. A sua volta, il Presidente Lions Cav. Antonio Sorrento ha voluto rendere pubblici e sentiti ringraziamenti al Comandante del Centro SAR, il Tenente Colonnello Ivano Sorrentino, per la straordinaria ospitalità dimostrata e per l'ottima organizzazione dell'evento, volto a servire gli ultimi con una forte e concreta attenzione verso i bambini meno fortunati.

Un ringraziamento particolare va al Comandante del 36° Stormo Caccia, Colonnello Antonino Massara e a tutto il personale dello Stormo, che, con il loro supporto, hanno permesso lo svolgimento dell’evento.

Prima di andare via, il sorriso dei bambini e il loro sentito abbraccio, sono stati il premio più grande che i militari dell’84° Centro potessero desiderare, felici per aver dato, come fanno ogni giorno, il loro contributo alla collettività alla quale, il 15° Stormo e i suoi Centri SAR, forniscono giornalmente il servizio di Ricerca e Soccorso, mansione utile e spesso indispensabile che viene svolta su tutto il territorio ed acque nazionali, nonché nel bacino mar mediterraneo nell’ambito degli Accordi Internazionali siglati, con i Paesi limitrofi, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.